GIUNTA NUOVA...VECCHI RICORSI?

 

Siamo venuti a conoscenza che giovedì 3 luglio l'avvocato Umberto Grella ha tenuto un'accesa arringa contro il Ptcp della provincia di Monza e Brianza. Vi ricordate? Ne avevamo già parlato QUI, un po' di tempo fa. La Giunta Manzoni aveva disposto un ricorso contro il piano provinciale per difendere le aree...da costruire! Una vera e propria difesa al cemento.
Abbiamo cambiato il sindaco con voto popolare, nella speranza di dare una svolta al paese e adesso a quasi tre mesi dalle elezioni apprendiamo che poco o niente è cambiato. La nuova giunta sta portando avanti un percorso assolutamente inutile cominciato dalla vecchia amministrazione! Continua a pagare l'avvocato Grella per difendere aree che la provincia vuole preservare, in particolare quella di Tregasio che dovrebbe (giustamente) tornare ad essere indicata come verde e non più residenziale, come farebbe comodo all'immobiliare in questione.

Ebbene, forse ci sfugge qualcosa?!? Quelli che ora guidano Triuggio sono gli stessi che hanno perpetrato assieme a noi la battaglia contro il Piano di Villa Luisa che avrebbe sottratto ai cittadini le più belle aree del comune, vendendole al cemento. E adesso? Perchè non hanno fermato questo ricorso assurdo contro le direttive regionali?

Forse noi non capiamo i meccanismi di questa politica. Abbiamo paura (e speriamo di sbagliarci, di aver frainteso) che automaticamente, a chi si siede dalla parte del potere, venga improvvisamente la memoria corta e si dimentichi di tutto il percorso fatto. Altrimenti perchè continuare a difendere il cemento?

Aspettiamo che venga fatta luce, che si sappia qualcosa di più su questa situazione. Ma, per favore, basta pagare per quello che non serve. O peggio, per quello che ci danneggia.

 

Triuggio, 23.07.2014